Capannoni agricoli Viterbo

Esperti in produzione di capannoni

  • Un capannone agricolo è sempre molto utile a chiunque possiede un’azienda agricola in quanto può essere impiegato per diverse destinazioni. Presso la R.S. Metalli possiamo acquistare capannoni agricoli a Viterbo: lo staff supporterà il cliente in tutte le fasi dalla progettazione alla posa in opera. Un capannone agricolo in metallo viene principalmente utilizzato come deposito per il materiale agricolo, deposito di mangime per gli animali o semplicemente come rimessa per macchinari e mezzi. Per la posa in opera del capannone è necessario munirsi preventivamente di tutte le autorizzazioni necessarie, inoltrando apposita richiesta all’ufficio preposto del Comune ove ricade il suolo occupato dal capannone.


    Per l’installazione del capannone bisogna presentare al comune una SCIA (segnalazione certificata di inizio attività), o la DIA (denuncia di inizio attività edilizia), corredati da autocertificazioni, attestazioni, autorizzazioni rilasciate da tecnici abilitati, nonché elaborati tecnici per consentire le necessarie verifiche. Dalla presentazione di tale documentazione, il Comune si pronuncerà entro sessanta giorni. Per la realizzazione è opportuno rivolgersi a personale esperto e qualificato, come lo staff di R.S. Metalli che si occupa della produzione di capannoni agricoli a Viterbo.


    La struttura del capannone deve avere una buona base di appoggio. Essa deve essere realizzata in cemento con uno spessore di circa dieci venti centimetri. Una volta ultimata vi si installano delle travi portanti che serviranno da sostegno all’intera struttura che può avere qualsiasi forma in base alle necessità del caso specifico. Possedendo un proprio laboratorio La R.S. Metalli è in grado di soddisfare ogni richiesta espressa dai clienti potendo così modulare ogni componente con cui assemblare il manufatto. L’acquisto dei capannoni agricoli prevede delle agevolazioni statali: è possibile sfruttare diversi incentivi rivolti al settore agricolo essendo beni strumentali per l’attività.

  • Capannone agricolo

    Capannone agricolo