Portoni blindati Viterbo

L'ingresso che ci parla

  • Nelle diverse culture, l’atto dell’oltrepassare una porta ha un grande valore simbolico. Non rappresenta soltanto l’identificazione dello spazio fisico che delimita l’esterno dall’interno di un’abitazione o viceversa, ma qualcosa di più, anche riferito ai nostri gusti personali. Ad ogni modo, la scelta della porta d’ingresso di un’abitazione è un fatto rilevante. Presso la R.S. Metalli, esclusivista di zona dei marchi Piacentini Porte e Metaltecnica Umbra, sono disponibili portoni blindati Viterbo per ogni esigenza. 


    La porta blindata rappresenta un elemento fondamentale dell’abitazione perché necessita di caratteristiche sia funzionali sia estetiche tali da rimanere invariate nel lungo periodo. La principale caratteristica è la resistenza allo scassinamento, senza però tralasciare l’aspetto estetico che deve essere in linea con il gusto personale del padrone di casa e con l’ambiente esterno. Inoltre, è necessario che sia performante per l’isolamento dal rumore e per la capacità termica in funzione del risparmio energetico. I portoni blindati sono costituiti da una serie di elementi che, assemblati fra loro, conferiscono al manufatto la caratteristica funzione “antiladro”. La garanzia dell’efficienza del portone dipende in gran parte dalla posa in opera. Infatti, è compito dell’installatore scegliere l’ancoraggio più adatto in base al tipo di muratura, ad esempio, è necessario installare il controtelaio senza lasciar alcuno spazio tra la muratura e i suoi bordi. Le certificazioni corrispondenti agli standard sanciti dalla norma UNI9 569 garantiscono la sicurezza della porta blindata (compresi i materiali e le sue componenti). 


    Per avere una certificazione antieffrazione, i portoni blindati vengono sottoposti a dei test, alla luce dei quali si classificano in:

      • Classe1: resistono alla sola forza fisica
      • Classe2: resistono a scassi con piccoli attrezzi tipo cacciavite
      • Classe3: resistono ad attrezzi tipo piede di porco o leve
      • Casse4: resistono ad attrezzi elettrici tipo trapani, seghe elettriche se hanno un adeguata struttura muraria


      I pannelli di rivestimento sono l’elemento più visibile. Solitamente il pannello viene scelto rispettando il gusto del padrone di casa. Presso lo store di R.S. Metalli il cliente potrà scegliere il rivestimento dei portoni blindati Viterbo più adatto allo stile della casa.

    • Portoni blindati: particolare

      Portoni blindati: particolare